Viaggio nel lato dolce del territorio

Cosa fanno Giovani Soci e Socie a Natale? Salutano un anno ricco di iniziative realizzate insieme con una “coccola” di dolcezza e di bellezza.

L’Italia è quel paese dove non bisogna andare molto lontano da casa propria per trovare luoghi incantevoli, ricchi di storia e perfino luoghi magici come una vera e propria Fabbrica di Cioccolato.
Lo hanno toccato con mano Giovani Soci e Socie di Banca 360 FVG che hanno organizzato una visita a Cocambo, l’unica Fabbrica di cioccolato in regione, proprio a pochi passi dalla storica Basilica di Aquileia, sito patrimonio Unesco in Friuli Venezia Giulia.

Dopo la visita ai laboratori e la degustazione di cioccolato, una guida specializzata ha portato il gruppo dei Giovani Soci e Socie alla scoperta dei mosaici cristiani della Basilica, i più antichi d’Occidente, che si estendono su una superficie di 760 metri quadri. Alla fine del tour nella basilica il gruppo si è di nuovo immerso nei sapori e nella magia degli chef di Cocambo, la fabbrica di cioccolato, per un brunch salato.


Questo appuntamento è stato pensato per chiudere un anno ricco di appuntamenti con un’esperienza unica e che desse la possibilità ai giovani stare insieme, consolidare le relazioni e godere della bellezza del territorio allo stesso tempo.

Far parte dell’Associazione dei Giovani Soci di Banca 360 FVG, un gruppo che sta diventando sempre più grande, è davvero un’opportunità per essere parte attiva della nostra comunità. L’obiettivo ora è quello di far crescere ancora di più il gruppo, perché stando insieme le cose si possono cambiare.