Valore e Valori dell’Economia che vogliamo

La formazione identitaria sull’Economia Civile dei Giovani Soci di Banca 360 FVG

Velocità e complessità, ma senza perdere gli obiettivi importanti.

I cambiamenti tecnologici, economici e geopolitici, sempre più rapidi e imprevedibili, non devono farci perdere di vista quello che vogliamo veramente dal mondo di domani.

Ecco perché, a partire dall’economia, il gruppo dei Giovani Soci di Banca 360 FVG ha pensato a una giornata per riflettere insieme su quale valore e quali valori desideriamo davvero per il nostro futuro e il territorio. Si terrà il 6 dicembre a Codroipo e sarà anche l’occasione per salutare la fine di un anno denso di iniziative per il Gruppo friulano.

Sarà un momento dedicato alla formazione identitaria sull’Economia Civile, uno dei pilastri del Credito Cooperativo, con una relatrice d’eccezione: la prof.ssa Sabrina Bonomi, tra le fondatrici della Scuola di Economia Civile in Toscana e professoressa associata di organizzazione aziendale. Particolarmente legata ai temi dell’innovazione si occupa di logica trasformativa della triplice sostenibilità.
Un’opportunità unica per approfondire un nuovo paradigma, con una docente di alto livello che, dopo il suo intervento, guiderà un laboratorio pratico durante il quale i partecipanti avranno l’occasione di lavorare sulle sfide che aziende e organizzazioni devono affrontare per aderire ai valori di un’economia davvero civile.

L’incontro sarà aperto da Davide Marelli, co-founder di “Pillole di Economia” (un profilo Instagram con oltre 400 mila follower che ogni giorno con numeri e ricerche racconta il mondo economico, svelandone dinamiche spesso non così evidenti), che – insieme alla giornalista Valentina Silvestrini – parlerà di comunicazione economica e del panorama italiano in questo ambito.

Di seguito il programma nel dettaglio:

15.00 Incontro con Davide Marelli di Pillole di Economia
16.00 Formazione identitaria sul paradigma dell’Economia Civile con Sabrina Bonomi
17.00 Pausa caffé
17.30 Laboratorio di Economia Civile
19.00 Aperitivo e cena di Natale a buffet

A concludere l’incontro ci penserà l’accogliente ristorazione del Nodo Hotel, con aperitivo e cena a buffet per salutarsi e scambiarsi gli auguri di fine anno.