Inizio d’anno ricco di eventi per i Giovani Soci di Banca 360 FVG, alla scoperta di realtà uniche e importanti per il territorio friulano.
VISITA GUIDATA ALLA TARM EXPO – PALAZZO DEL FUMETTO, PORDENONE







Il 26 gennaio i Giovani Soci e Socie di Banca FVG hanno avuto l’occasione di visitare la mostra dedicata interamente ai Tre Allegri Ragazzi Morti, storica band di Pordenone. La mostra, che raccoglie 30 anni di storia dei TARM, è un percorso attraverso la loro estetica e simbologia: un corollario connesso ai fumetti, ai disegni, alla grafica della comunicazione che fa di questo gruppo un fenomeno che rimane sulla cresta dell’onda incessantemente, capace di rinnovarsi ed esprimere sempre nuove emozioni.
Si tratta della prima mostra antologica mai realizzata sulla band, legata a doppio filo con il mondo del fumetto, del quale fa parte Davide Toffolo, frontman della band, che è anche l’artefice di tutto l’immaginario iconografico del gruppo. Una mostra che i ragazzi e le ragazze hanno potuto visitare con una guida d’eccezione: Dj Enrico Sist.
E poi ancora concerti, memorabilia, dischi, fondali, ricerca grafica e filmica, videoclip sia in animazione che in tecniche sperimentali che hanno dato vita a un mondo poetico e visivo che dopo trent’anni non ha perso originalità e stile.
LA Banca 360FVG ha contribuito operativamente all’organizzazione della visita e anche economicamente, garantendo ai partecipanti, circa 20 persone tra giovani soci e accompagnatori, l’ingresso gratuito alla mostra.
VIENI A PROVARE IL CURLING – PLAGHIACCIO DI CLAUT






Domenica 16 febbraio, i Giovani Soci e Socie hanno condiviso una bellissima esperienza tra sport e divertimento cimentandosi nel curling, al Palaghiaccio di Calut unico Centro Federale Italiano per questo sport.
Cooperare significa dare valore e coltivare le relazioni nel territorio, alla scoperta di realtà uniche e importanti per la comunità, come questa struttura di Claut.