Nuovi alberi per le nuove generazioni

Sono 65 gli alberi che i Giovani Soci della BCC di Erchie (Brindisi), hanno donato alla comunità locale.

Il 21 novembre, in occasione della Giornata nazionale degli alberi e della Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, si è svolta la doppia inaugurazione degli alberi messi a dimora in via Calvario ad Erchie e del nuovo parco giochi diffuso sul piazzale della scuola “G. Deledda”.

All’evento, organizzato dal Comune di Erchie in collaborazione con la BCC di Erchie ed i Giovani Soci della BCC di Erchie, sono intervenuti anche il Sindaco Giuseppe Margheriti, il presidente della BCC, Francesco De Tommaso e il delegato dei Giovani soci BCC, David Argese.

Quando il Gruppo Giovani Soci di BCC Erchie è nato nel 2022 la banca aveva stabilito, come quando avvengono nuove nascite, che fossero piantati nuovi alberi a beneficio di tutta la comunità. Oggi il Gruppo è uno dei più numerosi in Italia e quindi è con orgoglio che la BCC si è resa parte attiva di questa iniziativa.

“Questa iniziativa – ha spiegato il presidente – è frutto dell’importante rapporto di collaborazione e confronto che il Gruppo Giovani Soci ha saputo instaurare con l’Amministrazione comunale. Il Gruppo stesso è nato per dare voce ai bisogni della collettività, perché crede nella vicinanza tra persone, territorio e imprese”.

Il Gruppo Giovani Soci BCC di Erchie da sempre è impegnato a promuovere azioni a favore dello sviluppo sostenibile, dell’educazione ambientale e della tutela del paesaggio.