Hai meno di 40 anni e sei in cerca di opportunità lavorative nel territorio di Anghiari?
Allora non puoi assolutamente mancare al Job Day organizzato dal Gruppo Giovani Soci della Banca di Anghiari e Stia, sabato 13 aprile a Villa Gennaioli – ad Anghiari.
I candidati iscritti potranno sostenere un colloquio con le quattro aziende partner del progetto: Aboca, BMA Maglificio, Mad Automation e Vimer.
Inoltre, è prevista anche una sessione formativa divisa in due parti: nella prima le 4 aziende si presenteranno e illustreranno la loro visione del mercato del lavoro, mentre nella seconda parte interverrà Fabiana Andreani, specialista in orientamento e lavoro per i giovani e prima content creator ad aver parlato di questi temi su TikTok e Instagram.
“Il Job Day è stato ideato dal Gruppo Giovani Soci della Banca di Anghiari e Stia per offrire un’opportunità concreta a chi cerca lavoro nel nostro territorio” – spiega Andrea Dini, coordinatore del Gruppo – “Sono convinto che il lavoro sia fondamentale non solo per la crescita professionale, ma anche personale. Da imprenditore mi rendo conto di quanto siano importanti le competenze delle persone per il successo di un’azienda e credo quindi che agevolare l’incontro diretto tra imprese e giovani possa essere molto utile a entrambi”.
“Le aziende e la nostra banca si fanno promotrici di un modello di sviluppo sostenibile e locale” – ha commentato il Direttore Generale della BCC Fabio Pecorari – “che vede nei giovani che appartengono a questa comunità la chiave per lo sviluppo economico”.
Tra i profili richiesti ci sono figure tecniche nell’ambito della produzione industriale ma anche competenze attinenti l’ambito amministrativo, dei servizi e della consulenza.
La sessione plenaria dell’evento, che prevede l’incontro di formazione con le aziende e con Fabiana Andreani, è aperta a tutti, mentre per accedere ai colloqui occorre registrarsi sul sito www.jobdaybccas.it entro il 29 marzo.
Che aspetti? Il futuro è a un passo!