In Toscana la spesa è solidale

I Giovani Soci e Socie della Federazione Toscana uniti per la raccolta alimentare

Si è svolta Sabato 18 Maggio la seconda edizione della Giornata della Raccolta alimentare organizzata dal Coordinamento Regionale dei Giovani Soci della Federazione Toscana.

Ciascun Gruppo ha organizzato la raccolta in un supermercato del proprio territorio:

  • A Prato il Club Giovani Soci Banca Alta Toscana
  • A Sansepolcro il Gruppo Giovani Soci Banca di Anghiari e Stia 
  • A Mercatale Val Di Pesa i Giovani Soci ChiantiBanca 
Giovani Soci ChiantiBanca

Nelle tre location di Prato, Sansepolcro e Mercatale in Val di Pesa, grazie alla generosità delle comunità, sono stati raccolti oltre 1.200 chili di pasta, latte ed altri viveri che sono stati destinati agli assistiti delle associazioni benefiche locali. Un pacco di pasta, riso, una scatola di legumi, tonno… basta poco per essere preziosi.

Gli alimenti raccolti a Prato e a Sansepolcro sono stati destinati alle Caritas locali. Gli alimenti raccolti a Mercatale Val di Pesa sono stati donati a due enti che forniscono un aiuto concreto a persone e famiglie del territorio in difficoltà: il Centro d’Ascolto Caritas Parrocchiale di San Casciano VP e la Misericordia di Mercatale VP.

Sabato 21 settembre la raccolta alimentare proseguirà a Pietrasanta a cura dell’associazione G.R.A.N.O. in collaborazione con il Club Giovani Soci BVLG.