GS Colli Albani: Burraco per l’Africa

Il Gruppo Giovani Soci BCC Colli Albani ha organizzato la 4° edizione del Torneo di Burraco Solidale per l’Africa.

La 4° edizione del torneo di Burraco solidale, svoltasi lo scorso 3 dicembre presso l’Istituto Salesiano di Genzano di Roma, ha visto la inossidabile compartecipazione dell’Associazione Giovani BCC Colli Albani, con i Giovani Costruttori per l’Umanità.

Quest’ultimo è un gruppo di ragazzi volontari che ha come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani del territorio, la raccolta fondi a sostegno delle missioni in Sierra Leone della Diocesi di Albano Laziale con la possibilità di vivere queste esperienze attraverso un corso di formazione che si conclude con un viaggio in Africa.

Circa 150 persone hanno trascorso il pomeriggio a dilettarsi e a sfidarsi in un vero e proprio torneo di Burraco, il gioco di carte che dagli anni Ottanta è entrato tra i passatempi preferiti degli italiani, affidando peraltro la gestione e l’organizzazione delle varie sfide alla supervisione della Federazione Italiana Gioco Burraco (F.I.Gi.Bur), presente con Alberto De Masi direttore del torneo e arbitro regionale, coadiuvato anche dagli arbitri Susanna Mastrogirolamo e Patrizia Gatta.

L’Associazione Giovani Bcc Colli Albani insieme ai Giovani Costruttori per l’Umanità hanno deciso di allestire tale iniziativa sia per promuovere un gioco che possa essere al contempo semplice e socializzante e sia per raccogliere fondi destinati alle opere di bene dell’Associazione Ponte di Umanità Onlus, la quale opera nella città di Makeni in Sierra Leone da 25 anni, assieme alla Diocesi di Albano Laziale; l’intero ricavato delle quote di partecipazione infatti è stato interamente devoluto al sostegno del Centro Mons. Grassi di Ropolon in Sierra Leone.


Al termine del torneo, sono stati consegnati premi a 12 coppie meglio classificatesi e tutti i partecipanti si sono riuniti in un abbondante banchetto serale.

 

(Associazione Giovani BCC Colli Albani)