Giovani Soci e Giovani Avis, una squadra vincente

Una collaborazione vincente per vivere il territorio

Un sabato ricco di eventi, lo scorso di 18 maggio, per tantissimi Giovani Soci e Socie BCC, dalla Toscana all’Emilia Romagna, dalle Marche alla Basilicata.

Raggiungiamo allora le Marche, più precisamente un bosco incantato che cresce lungo un fiume nei pressi di Cingoli, in provincia di Macerata, dove tantissimi bambini con le loro famiglie si sono radunati per partecipare alla Caccia al Tesoro organizzata dal Gruppo Giovani Soci della BCC di Fliottrano in collaborazione con i Giovani Avis Filottrano.

Collaborare con le realtà dell’associazionismo e del volontariato per valorizzare i piccoli gioielli del proprio territorio, in un evento coinvolgente e per tutte le età: sono questi gli ingredienti giusti per far crescere un Gruppo Giovani Soci e i valori del Credito Cooperativo.

E qui gli ingredienti ci sono tutti. Tante famiglie e tanti bambini hanno potuto visitare (o ri-visitare) non solo un luogo incantevole, “Il fiume incantato a San Vittore di Cingoli” ma anche conoscere l’importanza dell’Avis e della BCC di Filottrano per la comunità.

Questo luogo fiabesco è nato grazie all’amore di alcune persone per la propria terra. Dove c’erano rovi, erbacce e sporcizia oggi spuntano creature magiche. Il fiume scorre tranquillo, i bambini giocano e si divertono e la natura ci ricorda quanto sia importante prestarle attenzione e cura.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla volontà e al lavoro degli abitanti di San Vittore, anche con un contributo della BCC di Filottrano, che hanno restituito alla natura il suo spazio e alla comunità un luogo di tutti e per tutti.

La caccia al tesoro è terminata con una golosa merenda offerta a tutti i partecipanti.