Inizia la tua estate mettendoti in gioco!

I Giovani soci BCC Erchie hanno organizzato una giornata di donazione del sangue che segna l’inizio della collaborazione con l’AVIS locale.

In relazione alle linee programmatiche sviluppate a livello nazionale, il Gruppo Giovani Soci e Socie di BCC Erchie ha attivato una stretta collaborazione con l’AVIS della provincia di Brindisi, nello specifico di Erchie. Il Gruppo ha pensato di supportare la giornata di donazione del sangue, incentivando alla donazione in prima battuta i Giovani Soci e le Giovani Socie, e poi tutta la comunità attraverso una piccola campagna di comunicazione in modo da dare più visibilità all’iniziativa. Il Gruppo ha così prodotto la locandina dell’evento, che ha poi distribuito lungo le vie del paese e nei locali commerciali, e attivato sponsorizzazioni social per diffondere la notizia.

Tutti i donatori sono stati omaggiati di racchette da spiaggia brandizzate, oltre che del meritato aperitivo post donazione.

L’idea è di fare capire quanto la cooperazione tra associazioni possa creare effetti positivi alla comunità, anche nelle azioni più semplici. Lo slogan della giornata, stampato anche sulle racchette infatti è: “La tua estate inizia da un gesto da very player!”, proprio perché ogni partita va giocata sempre in due.

L’evento è andato molto bene ed è stato solo l’inizio della collaborazione tra Giovani Soci e AVIS Erchie, collaborazione che risponde proprio alle linee programmatiche definite dal Comitato di Coordinamento Nazionale dei Giovani Soci e Socie di Federcasse. Inoltre il gruppo AVIS ha pochi under 35 tra i suoi membri qundi questa partnership ha permesso di colmare questo gap generazionale.