L’evento della BCC di Roma per l’Innovation Week del Gruppo BCC Iccrea dedicato ai giovani.
Generazioni sostenibili. Questo il titolo dell’evento organizzato il 6 giugno dalla BCC di Roma nell’ambito dell’Innovation Week del Gruppo BCC Iccrea. Tre i protagonisti della serata: innovazione, sostenibilità e giovani soci. È stato presentato a loro, infatti, il progetto che BCC di Roma sta sviluppando con Be-Boost, per consentire a 25 socie e soci della banca di usufruire di una piattaforma per la progettazione e il lancio di idee imprenditoriali innovative nel settore digitale e della sostenibilità.
“Aiutare la crescita dei nostri giovani”, ha detto il Presidente BCC Roma Maurizio Longhi, “è un obiettivo imprescindibile, che va a beneficio di tutta la collettività. È necessario costruire i presupposti, affinché le ragazze ed i ragazzi che si vogliono impegnare possano trovare, nei territori di appartenenza e senza dover andare all’estero, le giuste condizioni e ricevere l’attenzione ed il supporto che meritano”.
Durante la serata si sono alternati sul palco clienti e soci della BCC di Roma che hanno presentato alla platea dei giovani presenti, progetti sviluppati nell’ambito della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale e dell’innovazione.