Cambia il mondo con una pizza

Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati celebra la Giornata della Consapevolezza sull’Autismo con una nuova collaborazione con l’associazione “Oltre le barriere”

“Se crei condizioni, io vinco i miei limiti!”

Nel mese della Giornata sulla consapevolezza sull’autismo, il Club Giovani Soci BCC Mediocrati ha instaurato una nuova collaborazione con l’associazione “Oltre le barriere” che si occupa di inclusione socio lavorativa di giovani con disabilità.

Venerdì 19 aprile i partecipanti si sono ritrovati al ristorante pizzeria “Sofia” in Località Scarniglia – San Marco Argentano, in provincia di Cosenza, per l’iniziativa Winner’s Pizza.

La cena è stata servita dai ragazzi nello spettro autistico che fanno parte dell’associazione “Oltre le barriere”, che hanno messo tutto il loro impegno e mostrato le loro capacità per regalare a tutti una splendida serata.

L’attività ha fatto registrare un picco di interesse, andando molto al di là delle aspettative. A testimonianza di come i giovani siano sensibili al tema e abbiano voglia di fare qualcosa per superare le barriere sociali che impediscono alle persone con disabilità di ottenere un inserimento nel mondo del lavoro e rendersi autonomi.