Alle radici della sostenibilità nella Sila

Una passeggiata nel Parco Nazionale della Sila per esplorare la natura e i temi del prossimo ForumGS

I Giovani Soci e Socie di BCC Mediocrati sono stati protagonisti, insieme alla Natura, di una suggestiva escursione naturalistica in uno dei sentieri più belli del Parco Nazionale della Sila, dove hanno ammirato i bellissimi colori del foliage silano, lo scorso 12 ottobre.

Al termine dell’escursione, approfittando del picnic in riva al Lago Arvo, i 15 partecipanti hanno colto l’occasione per confrontarsi sulle tematiche ESG, in vista del prossimo Forum dei Giovani Soci e Socie del Credito Cooperativo in programma la prossima settimana a Bari e Matera.

Volendo confrontarsi sulla tematica della sostenibilità e sulle nuove sfide che essa impone, i ragazzi e le ragazze hanno scelto, come sfondo del loro incontro, un’attività immersa nella natura, collaborando con una realtà locale che organizza varie attività outdoor: l’Associazione CamminaSila.

L’Associazione CamminaSila è nata per promuovere il territorio silano attraverso le attività outdoor come il trekking, le ciaspole, lo sci di fondo, la canoa e tutte le attività eco-sostenibili, che consentono di immergersi nella natura.
Il trekking, in particolare, può essere praticato in tutte le stagioni, facendo scoprire a quanti vi partecipano le bellezze di territori incontaminati. Inoltre, si tratta di un’attività ideale da condividere insieme, capace di creare e rafforzare legami, nello spirito che contraddistingue da sempre il Gruppo Giovani Soci BCC Mediocrati.

Per realizzare questa iniziativa il Gruppo GS ha potuto contare sul sostegno, sia economico che con la promozione in filiale, della propria BCC. L’iniziativa è stata promossa anche sui canali social del Gruppo, compreso Whatsapp.