Ad Anghiari il Job Day per una carriera sostenibile.

Un evento, che è già un appuntamento annuale, che fa incontrare i giovani in cerca di lavoro e le aziende del territorio.

Più di 40 candidati, 4 aziende, 54 colloqui di lavoro. Quello che conta di più non sono però i numeri ma gli incontri tra le persone che sono avvenuti al Job Day di sabato 13 aprile a Villa Gennaioli ad Anghiari, organizzato dal Gruppo Giovani Soci per tutti gli under 40 in cerca di lavoro sul territorio.

“Sono soddisfatto del successo di questo evento che ha permesso a tanti giovani di conoscere e farsi conoscere personalmente dalle aziende – ha commentato Andrea Dini, Coordinatore del Gruppo Giovani Soci – “Mi auguro di sapere che ci saranno rapporti di lavoro avviati proprio grazie all’incontro tra domanda e offerta che abbiamo cercato di facilitare con il Job Day. ”

Il Job Day è stato un successo tale per cui la Banca ha già dciso di renderlo un appuntamento annuale. Inoltre è un format facilmente replicabile da tutti i Gruppi Giovani Soci d’Italia.

L’iniziativa ha consentito a 40 candidati di accedere ai colloqui con le 4 aziende partner del progetto: Aboca, BMA, Mad Automation e Vimer. Nel corso del pomeriggio si sono tenuti ben 54 colloqui di lavoro per le diverse posizioni aperte. I recruiter sono stati piacevolmente sorpresi dalla presenza di persone mai raggiunte attraverso i tradizionali canali di raccolta di candidature per le posizioni aperte.

Fabio Pecorari Direttore Generale e Andrea Dini Coordinatore del Gruppo Giovani Soci Banca di Anghiari e Stia hanno aperto la sessione plenaria dell’evento con una tavola rotonda con Marcello Brizzi CEO di BMA, Antonio Guarrera HR Director di Aboca, Francesco Maurizi CEO di Mad Automation e Sara Palmigiani Direttore Risorse Umane di Vimer.

Sala gremita anche per la formazione con Fabiana Andreani, specialista in orientamento e lavoro per giovani e prima content creator ad aver parlato di questi contenuti su TikTok e Instagram. Con lei si è parlato di orientamento, carriera, significato del lavoro per una carriera sostenibile, una carriera che ci somiglia che risponde ai nostri desideri, priorità e sacrifici che siamo disposti o meno a fare.

Il concetto di successo è del tutto personale.

“Desidero ringraziare tutti i rappresentanti delle aziende che si sono resi disponibili sia per i colloqui che per rispondere alle numerose domande dei candidati durante la tavola rotonda” – ha commentato Fabio Pecorari, Direttore Generale Banca di Anghiari e Stia – “Ringrazio anche tutti i giovani soci e socie che hanno contribuito alla piena riuscita dell’evento. Insieme abbiamo dimostrato che ci sono imprese attente allo sviluppo locale e possibilità di carriera sostenibile nella nostra zona.”