A lezione di investimenti con Bank Station

Cultura del risparmio e consapevolezza finanziaria sono gli obiettivi dell’incontro pubblico “Investimenti e prestiti spiegati bene” in programma domenica alle 15,30 nella Sala della Cultura, in via Arco d’Augusto a Fano (PU) vuole

Un evento formativo e divulgativo gratuito e aperto a tutti, soprattutto agli studenti e alle giovani generazioni, proprio perché promosso dall’Associazione dei Giovani Soci BCC Fano “Lab Giovani Idee“.

Relatori dell’evento saranno gli esperti di Bank Station, azienda specializzata in educazione finanziaria, nata appena 5 anni fa dall’entusiasmo di un gruppo di giovani professionisti del settore dell’investment banking e della consulenza aziendale, che hanno abbandonato le loro carriere per dedicarsi interamente al progetto comune: con approccio diretto e semplice il team crea contenuti educativi in formato video, scritto, podcast ed eventi dal vivo molto interattivi. A questo si aggiunge una forte presenza sui social media alimentata da una community che supera i 200mila contatti quotidiani.

«Oggi l’educazione finanziaria non è solo un’opportunità, ma una vera necessità – commenta Alessia Giacinti, presidente Lab Giovani Idee – perché le giovani generazioni hanno sempre più bisogno di orientarsi in modo consapevole, fra le scelte finanziarie. Comprese le nuove tecnologie, dalla gestione web dei portafogli alle forme di pagamento digitali, per cui la corretta formazione è fondamentale».