A Battipaglia il primo Miniforum

LIBERIAMO ENERGIE, L’INCONTRO DEI GIOVANI SOCI A BATTIPAGLIA

Un format innovativo che ha visto l’educazione finanziaria e il protagonismo dei giovani al centro. Il mini forum che si è svolto a Battapaglia il 24 e 25 febbraio  è stato promosso  dalla Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria, da Federcasse e dalla rete delle Giovani Socie e Soci del Credito Cooperativo. Un’opportunità di crescita personale e professionale, in cui sono stati affrontati temi d’attualità del Credito Cooperativo e avviato un percorso di educazione finanziaria.

“I giovani al centro del Credito Cooperativo. Non è un semplice slogan – ha dichiarato il presidente della Federazione delle Banche di comunità credito cooperativo Campania e Calabria, Amedeo Manzo – ma una dichiarazione di intenti del Credito Cooperativo che ritiene necessario il coinvolgimento dei giovani sotto vari aspetti: quello di appartenenza alla compagine sociale e quello di cliente della Banca. Ma ancor più perché dai giovani possono provenire idee, proposte, opportunità”.

Approfondimenti, laboratorio di educazione finanziaria cooperativa, testimonianze e esperienze raccontate dai giovani partecipanti hanno scandito i lavori delle due giornate che si sono chiuse con l’intervento e il saluto conclusivo del Vice Presidente della Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania Calabria, Nicola Paldino. “Noi li conosciamo bene, i Giovani Soci delle nostre BCC – ha detto -, che a Battipaglia si sono incontrati per “liberare le proprie energie”. Il loro animo cooperativo è robusto e sorretto da forte entusiasmo. Noi siamo con loro, come Federazione e come BCC, pronti a sostenerne la crescita e a stimolarne la creatività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *