Una numerosa squadra, voluta dal Comitato Giovani Soci BCC Felsinea, ha partecipato a “Race For The Cure 2024” per sostenere la prevenzione contro il tumore al seno, che ha fatto tappa a Bologna dal 20 al 22 settembre.
La RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo di Komen Italia, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
Grazie a questo evento aperto a tutti che coniuga sport, salute e solidarietà, è stato possibile negli ultimi 25 anni dare avvio in tutta Italia ad oltre 1.500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di un tumore del seno.
Come banca del territorio, vicina a tutte e a tutti, BCC Felsinea ha voluto essere presente per sostenere e dare il suo contributo ad una causa importante. Per farlo ha creato una squadra BCC Felsinea che ha partecipato alla corsa, aperta a tutti, riuscendo a raccogliere ben 110 adesioni. Non solo, la BCC Felsinea ha supportato l’iniziativa donando 5.000 euro per la manifestazione. I Giovani Soci erano presenti allo stand della banca presso i Giardini Margherita, luogo in cui si è svolto l’evento e da cui è partita la Race.
La corsa si è tenuta domenica 22 settembre, ma già dal venerdì al Villaggio della Race si sono svolte tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere, fra cui consulti e prestazioni specialistiche per promuovere la salute femminile realizzati con la collaborazione dei professionisti sanitari dell’AUSL di Bologna e dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di Sant’Orsola.